Conosciamo Akpa Akpro proveniente da una famiglia di calciatori…

 

 

Francese ma di origini ivoriane, Jean-Daniel Akpa Akpro è la nuova idea del ds Fabiani per rinforzare il centrocampo della Salernitana. Da domani il classe ’92 sosterrà un periodo di prova col club granata con la possibilità di essere tesserato. Centrale capace di giocare anche a destra, Akpa Akpro può vantare oltre 120 presenze in Ligue 1, massimo campionato francese, raccolte con la maglia del Tolosa. Vincitore della Coppa d’Africa nel 2015 (giocando solo nel corso delle qualificazioni) è uno degli svincolati di lusso in Europa nel suo ruolo. Con la Nazionale ivoriana ha giocato in totale undici partite, due delle quali valevoli per le qualificazioni al Mondiale del 2014 e del 2018.

Alto 180 centimetri, è dotato di una estrema rapidità e soprattutto di ottime qualità tecniche che gli consentono di dare un contributo non indifferente in fase offensiva. Un incursore capace di defilarsi sulla fascia ed andare al cross dato che in passato ha giocato anche come esterno destro di difesa.

A rallentarne la carriera, una serie di infortuni: prima un problema al bacino che lo ha tenuto lontano dal campo dal 13 agosto 2016 fino al 15 dicembre dello stesso anno. Poi, una settimana dopo il suo rientro, un altro brutto infortunio che lo ha costretto a fermarsi nuovamente. Fondamentale sarà dunque la risposta di Colantuono e l’esito delle visite mediche a cui domani mattina il franco-ivoriano si sottoporrà.

 

FONTE ARTICOLO:TuttoSalernitana.com