La Curva Sud contesta Fabiani:”Vattene da Salerno”

Finisce male il 2018 della Salernitana, un anno da dimenticare per i granata iniziato in maniera sciagurata e finito peggio. Il Pescara sbanca l’Arechi 4-2 dopo che i granata erano in vantaggio a fine primo tempo per 2-1. Partenza buona per gli uomini di Gregucci che al 12’ trovano il vantaggio con Pucino di testa. Ma i biancocelesti fanno vedere di esserci anche se la difesa fa buona guardia. Dopo un gol annullato a Gravillon lo stesso centrale tocca nella sua area la sfera di mano: rigore e Vitale fa 2-0. Sembra tutto in discesa, macchè. Mancuso riapre dopo un minuto la contesa. Nella ripresa i granata rimangono mentalmente e fisicamente negli spogliatoi. Subito Scognamiglio trova il pari in mischia.

Il Pescara ci crede e Mancuso di testa opera il sorpasso. I granata inseriscono prima Jallow e poi Orlando ma sono gli abruzzesi a giocarla e ancora Mancuso con un sinistro a giro chiude il match. Nel finale Machin sfiora il pokerissimo mentre i granata sembrano privi di forze. Aveva ragione Gregucci dopo il Foggia, abbiamo messo la tachipirina ma la febbre era solo scesa, ora è di nuovo alta. La Salernitana dunque cambia modulo contro il Pescara e si affida a due fantasisti: Andrà Anderson e Alessandro Rosina alle spalle di Riccardo Bocalon.

E’ questa la mossa di Gregucci che punta alla vittoria per chiudere il girone d’andata a quota 27 e soprattutto allungare la striscia positiva dal suo arrivo a Salerno. Fantasia al potere per mettere paura a Brugman e soci ma soprattutto per dare una scossa ad un reparto avanzato che continua a non segnare.BDavanti a 10mila spettatori, ed in uno stadio blindato, dentro e fuori, alle ore 15 scendono in campo Salernitana e Pescara per l’ultimo atto del girone d’andata del campionato di serie B.

Andrè Anderson e Rosina non saranno le uniche novità di giornata. In difesa torna Schiavi mentre è confermato Mantovani autore a Cosenza di una buona partita e Gigliotti.

In mezzo al campo a destra Pucino e dalla parte opposta Vitale. In mezzo Akpa Akpro e Di Tacchio.

La culla Curva Sud Siberiano ha contestato il direttore sportivo Fabiani:”Vattene da Salerno”